Massaggi

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica utilizzata, appunto, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura e curare inestetismi. Esistono diverse tipologie di massaggio, a seconda del beneficio che si vuole ottenere o di ciò che si vuole curare e prevenire.

 

LINFODRENAGGIO

 

Illinfodrenaggio linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dei tessuti. Si stimola il sistema linfatico in modo da favorire lo scorrimento dei liquidi al suo interno. Per fare ciò, con molta manualità, si eseguono movimenti leggeri, lenti e ripetuti, alternati a pressioni delicate. E’ un massaggio detossinante, antiedematoso, utile per riattivare la microcircolazione linfatica e sanguigna. Essenziale per eliminare le scorie e tossine accumulate nel nostro corpo. Ha inoltre un grande potere antistress

 

ANTICELLULITE

 

anticelluliteIl massaggio anticellulite viene effettuato in presenza della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”. Le manovre eseguite stimolano il tessuto sottocutaneo nel quale si crea un ristagno di liquidi che gonfia le cellule adipose, permettendo così di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica. Grazie alle manipolazioni energiche di questo massaggio, i legami fibrosi che trattengono le cellule di grasso ingrossate sotto la pelle si disgregano in modo da poter essere riassorbiti. La pelle tornerà quindi liscia, morbida e priva di inestetismi.

 

RILASSANTE

 

Il massaggio rilassante utilizza movimenti ritmici ed avvolgenti, rilassa, distende o tonifica il sistema nervoso, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie corporee. Distende e scioglie le contratture muscolari, rende più elastiche le articolazioni; uniforma la temperatura delle varie zone corporee, favorendo la circolazione delle energie vitali. Ottimo per chi vive periodi stressanti in quanto grazie alle manovre lente e profonde induce calma e pace eliminando ogni stato d’ansia.

 

OLISTICO

 

massaggio olisticoIl massaggio olistico racchiude sia il potere rilassante del tocco del massaggio sia il potere energetico degli oli essenziali. Questa tecnica, che trae origine dall’aromaterapia, utilizza le essenze derivate dalle piante in forma diluita, per esercitare il massaggio sul corpo nella sua interezza o su particolari zone. Gli oli essenziali combinati alle tecniche di massaggio orientali sono, infatti, in grado di agire sia mentalmente che fisicamente. Questo massaggio è adatto per chi cerca uno stato di benessere e rilassamento fisico ed al contempo una nuova e vigorosa